Se sei un cittadino/a di Cuneo con più di 65 anni e hai voglia di fare la differenza per la tua città, il servizio civico è la soluzione giusta per Te! Esso offre l’opportunità per mettere a frutto la tua energia, il tuo tempo e la tua preziosa esperienza.
Quest’anno, il servizio civico si arricchisce di una nuova possibilità nell’ambito sociale: potrete dare il vostro contributo all’asilo nido “I Girasoli”, ubicato in Via Silvio Pellico n.5. Qui avrete la possibilità di partecipare attivamente alla vita del nido, spendendovi in lavori di vario genere: dalla pittura, alla manutenzione, dalle riparazioni di tessuti (come lenzuola o bavaglioli) alla costruzione di una casetta per gli uccelli.
Per scoprire di più su questa iniziativa, siete invitatati a partecipare ad è un incontro di presentazione, presso il nido stesso, che si terrà in data Martedì 29 aprile alle ore 11.
Ogni cittadino/a potrà mettere a disposizione il tempo che può e vuole, modificando la propria disponibilità in itinere.
L’azione del servizio civico si inserisce nel progetto “Attivamente anziani”, ora alla sua seconda edizione, con l’obiettivo di promuovere la socializzazione, contrastare l’isolamento e rafforzare il senso di appartenenza. Il progetto è promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la Cooperativa Emmanuele, l’impresa sociale Eclectica+, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, l’associazione Libera Voce e l’Unitre.
Per informazioni ed iscrizioni si prega di contattare l’Ufficio Socio-Educativo del Comune di Cuneo: 0171 444 450.