CONTEST FOTOGRAFICO
LA BELLEZZA NASCOSTA
Immagini dalle periferie urbane
Hai tra i 18 e i 35 anni e abiti in provincia di Cuneo?
Partecipa al contest LA BELLEZZA NASCOSTA – Immagini dalle periferie urbane
Scatta una foto che rappresenti situazioni, luoghi, oggetti, paesaggi, edifici della provincia di Cuneo che esprimano la tua idea di bellezza nascosta in luoghi periferici spesso dimenticati e non valorizzati.
Come partecipare:
- Scarica e leggi il regolamento
- Scatta una foto, dalle un titolo e scrivi una breve descrizione sul significato dell’immagine
- Compila la scheda di adesione al contest
- Fai firmare la liberatoria se sono presenti soggetti terzi nella foto
- Manda la foto, la descrizione e la scheda di adesione alla mail giocsgiovani@gmail.com entro il 15 maggio 2018
Le 10 foto più comunicative e originali verranno esposte nella mostra “La bellezza nascosta”, che verrà inaugurata il 27 giugno 2018 negli spazi di Crocevia 46 a Cuneo, all’interno di un evento del progetto Giovani Cittadini Attivi. Le fotografie saranno esposte per un mese. Nella stessa giornata verrà premiata la miglior fotografia selezionata dalla commissione: l’autore riceverà in premio un buono regalo del valore di 200 euro presso un negozio di fotografia.
Termine per inviare le fotografie: 27 maggio 2018.
Per ulteriori informazioni:
Elena Barberis cell. 3285408009 – Gloria Castellino cell. 3475283972
giocsgiovani@gmail.com – www.facebook.com/giocsgiovani
Elenco documenti scaricabili in formato pdf
REGOLAMENTO CONTEST FOTOGRAFICO
AUTORIZZAZIONE PER LA PUBBLICAZIONE DI FOTOGRAFIE CON SOGGETTI TERZI MINORENNI
AUTORIZZAZIONE PER LA PUBBLICAZIONE DI FOTOGRAFIE CON SOGGETTI TERZI MAGGIORENNI
ADESIONE AL CONTEST FOTOGRAFICO
L’iniziativa si realizza prevalentemente nella città di Cuneo, in quanto al contempo sede delle principali Scuole secondarie di 2° grado del Sistema scolastico cuneese e luogo eletto di aggregazione giovanile. Tuttavia, i giovani proponenti provengono non solo dal Comune di Cuneo ma anche dai Comuni limitrofi che incidono sul distretto Sud Ovest dell’ASL CN1.
La proposta nasce da giovani cittadini che hanno già sperimentato un coinvolgimento attivo in azioni rivolte alla collettività e vuole dare continuità al loro impegno e favorire una maggiore e progressiva autonomia. I giovani proponenti sono costituiti in due gruppi differenti, che tuttavia si ritroveranno per confrontarsi e organizzare iniziative comuni nel corso del progetto:
- Studenti del triennio delle Scuole Secondarie di 2° grado, impegnati in azioni di peer tutoring in spazi di studio rivolti a studenti a rischio di dispersione scolastica
- Giovani del progetto GIO.C.S. (Giovani Cittadini per la Salute), impegnati in iniziative di animazione socio-culturale rivolte alla cittadinanza e ai giovani in particolare.
Tali gruppi, misti per genere, provenienza culturale, geografica, formazione scolastica, fascia sociale, ecc. rappresentano un laboratorio di convivenza civile, di composizione delle diversità, in vista della realizzazione di un servizio alla collettività.